Regione Lombardia ha nominato i Direttori Generali delle Aziende del Sistema Socio-Sanitario Lombardo. Il nuovo Direttore Generale dell’ASST della Valcamonica è il Dr. Maurizio Galavotti.
Maurizio Galavotti, nato a Rodigo (Mantova) il 23 luglio 1957, si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Modena nel 1984. Consegue il diploma di specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso la stessa Università nel 1989. Dal 1994 è iscritto all’Albo degli Psicoterapeuti della Provincia di Mantova. Vanta numerose esperienze di docenza, nel 1996 è membro del Comitato Tecnico Scientifico per le Tossicodipendenze della Regione Lombardia e, dal 1993, partecipa alle attività del Centro Studi di Psicoterapia e Metodologia Istituzionale di Milano fino al 2010. Ha lavorato come Dirigente presso la realtà Ussl della provincia di Mantova, dapprima come Assistente del Servizio di Medicina di Base, poi come Coordinatore nuclei operativi dedicati all’Alcoldipendenza e Tossicodipendenze, successivamente come Responsabile di Distretto Socio-Sanitario in diverse aree del territorio mantovano ed infine come Direttore Sanitario ASL. Ricopre la carica di Direttore Socio-Sanitario dell’ASST di Mantova dal 4 gennaio 2016. Dal 1° novembre 2016 assume il ruolo di Direttore Sanitario.
Il nuovo Direttore Generale si insedierà a partire dal 01.01.2019. L’ASST della Valcamonica, i suoi operatori, i cittadini e tutto il territorio camuno intendono ringraziare il Direttore Generale uscente, Dr. Raffaello Stradoni, per il suo lavoro e l’impegno profuso nei tre anni trascorsi alla guida dell’Azienda. Un augurio inoltre per il suo nuovo incarico di Direttore Generale dell’ASST di Mantova.