Un’altra storia di una nascita travagliata ma dal felice esito. Il piccolo Enea è nato nella macchina del papà, il giorno della vigilia della notte di Santa Lucia.
Papà Mirko e mamma Samantha erano partiti in macchina da Vobardo, nel bresciano, a bordo di una Fiat Qubo e diretti verso la casa dei nonni. In macchina con loro anche il neo-fratellone Ettore, che ha 4 anni ed è nato proprio l’11 dicembre. Il viaggio si è interrotto presto, la famiglia stava transitando verso le 23.57 sulla Provinciale ad Acquafredda, che dalla bresciana porta nel mantovano, quando il piccolo Enea ha deciso che non c’era più tempo da aspettare. Samantha si è vista costretta a partorire in auto, con l’aiuto del temerario Mirko, che l’ha seguita nel travaglio.
Dopo attimi di frenesia, il neonato Enea ha visto la luce, e avvolto nella coperta del fratello Ettore, è stato portato al vicino ospedale di Asola. Il piccolo Enea e la mamma sono stati ricoverata in pronto soccorso, dove sono seguiti gli accertamenti del caso.