Cerca
Close this search box.
Chiesa Boario.jpg

Magnificat con Maria a Costa Volpino e Boario

“Magnificat con Maria”, è l’evento musicale e culturale del natale 2018 per la Vallecamonica ed il Sebino. Si tratta di un récital a tema sul “si” pronunciato da Maria all’atto dell’annuncio dell’Angelo che le preannunciava che sarebbe diventata la Madre di Gesù.

Il récital è curato dai Cori Vallecamonica di Darfo e La Pineta di Costa Volpino, con le voci recitanti di Flavia Bettinelli, Mauro Signorato, Cristian Bettoni ed Ezio Nembrini che si alterneranno per dare evidenza ai testi tratti da scritti sacri e profani, laudi poetiche, pensieri e discorsi di Papa Francesco, Giovanni Paolo II, Paolo VI. Il tema musicale che sottolinea le emozioni degli scritti, poetici e legati alla vita ed alla luce che sconfigge la tenebra della notte, è affidato alla maestria di due grandi Cori del territorio, noti ormai ovunque, perché insieme formano un Coro di 50 uomini, frutto del lavoro svolto negli ultimi 5 anni sia nel Coro Vallecamonica che nel Coro la Pineta che ha portato ad un’eccellente fusione musicale e poetica. Sabato 8 dicembre alle 20.45 il “Magnificat con Maria” verrà rappresentato nella Chiesa di Corti S. Antonio a Costa Volpino, come omaggio per il natale che viene e come cordiale saluto al nuovo parroco, Don Enrico Andreoli. Replica domenica 9 dicembre, sempre alle 20.45, a Boario Terme nella Chiesa Madonna delle nevi, per uno speciale benvenuto al nuovo parroco Don Danilo Vezzoli, all’interno del programma dei concerti “Note di Natale”.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle