Olivi.jpg

La terra dell’olio appesa al lago a Lovere

Sabato 24 novembre 2018, ore 10.00 a Lovere nella sede delle Scuole “Falcone Borsellino” presso i locali mensa ci sarà un importante incontro all’interno del progetto “Ponsterraneus”: la terra dell’olio appesa al lago.

Intervengono all’incontro Don Cesare Isonni, Presidente della Cooperativa Piccolo Sentiero; Marzio Marzorati, Legambiente; Giovanni Guizzetti, Sindaco di Lovere; Mariano Foresti, Sindaco di Castro. Michele Surini tratterà l’argomento “Lo stato di fatto e il valore delle aeree terrazzate a Lovere e Castro”; Marco Antonucci parlerà di Biodiversità (cultivar) come valorizzazione del territorio”; Francesco Macario tratterà “La storia del territorio, la nostra radice” e Aldo Avogadri su “La natura che disegna il paesaggio e lega gli umani alla terra”. Ci sarà poi spazio per una conversazione e partecipazione dei proprietari degli appezzamenti. Al termine ci sarà un buffet con i prodotti offerti dalla Cooperativa Sociale “Agricola”

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy