Cerca
Close this search box.

Addio sole, benvenuta pioggia: allerta meteo per il weekend. La Protezione Civile della Regione Lombardia: “Sarà un codice giallo. Si chiede di porsi in fase operativa di attenzione: pronta l’attivazione di sistemi di contrasto”.

La Protezione Civile di Regione Lobardia ha reso note le previsioni metereologiche per il prossimo weekend, definendo un codice giallo le perturbazioni in arrivo: “Si prevede per la giornata di domani 25-06-2016 un CODICE GIALLO (ORDINARIA criticità) per gli scenari di rischio Idrogeologico, Idraulico e Temporali Forti”.

Il codice giallo è al secondo posto su una scala di quattro valori – verde, giallo, arancio e rosso – e non va sottolineato viste le bombe d’acqua che nelle scorse settimane hanno invaso Val Cavallina e Val Seriana; questo l’appello della Protezione Civile: “Si chiede ai sistemi locali di protezione civile di porsi in una fase operativa di ATTENZIONE, cioè di predisporre il sistema locale alla pronta attivazione di azioni di contrasto, congruenti a quanto previsto nella pianificazione di emergenza comunale, per la salvaguardia della pubblica incolumità e la riduzione dei danni”.