Le telecamere hanno permesso di identificare ed arrestare l’uomo a bordo dell’autovettura che nella mattina di domenica 18 novembre, verso le 9, ha investito cinque ciclisti a Bogliaco di Gargnano, nel bresciano.
Il gruppetto, composto da sette ciclisti, era uscito per un giro mattutino, quando, fermi allo stop, sono stati travolti da una Peugeot bianca che non è riuscita a fermarsi ed ha investito cinque di loro. Un pericoloso incidente che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze: due di loro sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Gavardo mentre gli altri sono stati medicati sul posto.
L’uomo a bordo dell’auto, un bresciano, si è prima allontanato, senza prestare soccorso, verso il centro del paese, per poi fare inversione e tornare verso casa. Sfortunatamente per il pirata tutte le manovre sono state riprese dalle telecamere che hanno permesso di rintracciarlo. La Polizia Locale e la Polizia Stradale lo hanno identificato e raggiunto a casa. L’uomo è ora stato denunciato e sarà chiamato nelle prossime ore a rispondere della sua fuga davanti alla Polstrada.
[foto d’archivio]