Incidente frontale al bivio per Piancamuno sulla ss42. Un’ auto con a bordo due uomini ha impattato con un furgone diretto nel verso opposto. Coinvolta anche una terza vettura.
L’auto con a bordo i due uomini, diretta verso sud, ha sbandato verso sinistra e ha colpito frontalmente un furgone cassonato Fiat Daily che viaggiava nel verso opposto. A bordo del furgone un 40enne dipendente di una ditta camuna.
Nell’impatto è rimasta coinvolta anche una terza vettura, un’Audi Q3 che viaggiava verso nord, con a bordo una coppia. Immediato l’allarme lanciato dagli automobilisti in transito: sul posto sono intervenute quattro ambulanze da terra e due elicotteri da Brescia e Sondrio, atterrati al campo rugby di Rogno. Intervenuti sul posto i Carabinieri della radiomobile di Breno con il distaccamento di Cedegolo e i Vigili del Fuoco di Darfo.
I due a bordo della Lancia sono gravissimi: le ambulanze di terra li hanno portati agli elicotteri, dove sono stati trasferiti nel reparto di rianimazione a Brescia. L’autista del furgone è stato invece trasportato a Esine in codice giallo; la ragazza a bordo dell’Audi in codice verde a Esine. La ss42 è rimasta bloccata per due ore e il traffico è stato deviato sulle vecchie statali.