vigili del fuoco camion

Legionella nell’acqua dei Vigili del Fuoco

Riscontrate tracce del batterio legionella al comando provinciale dei Vigili del Fuoco, a Brescia. Immediata l’allerta e la conseguente procedura di sanificazione.

Bagni chiusi, mensa inutilizzabile e impossibilità di utilizzare l’acquedotto. Il comando è stato attrezzato con unità esterne per la fornitura di acqua. L’impianto dell’acqua sarà sottoposto a sanificazione attraverso un prodotto apposito, che in 24 ore dovrebbe eliminare ogni traccia presente del batterio.

Ci vorranno un paio di settimane per riportare la situazione alla normalità, anche se per il momento non è stato riscontrato alcun caso di contagio diretto e pare non ci siano collegamenti con l’epidemia di legionella della scorso settembre nella Bassa bresciana.

 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Condividi:

Ultimi Articoli

Ultima giornata di Bergamo Next Level

Sabato 10 maggio, Bergamo guarda al futuro come Città Universitaria tra giovani, sport e cultura Dopo tre giornate dense di dibattiti, riflessioni e visioni condivise

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy