L’intervento dei Carabinieri di Darfo Boario Terme ha permesso di arrestare in flagranza di reato un 29enne albanese, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, responsabile di un furto in un’abitazione della zona.
La segnalazione, pervenuta al 112 da una chiamata esterna, comunicava alle autorità la presenza di un soggetto sospetto che si aggirava tra le abitazioni di via Trento, a Darfo Boario Terme. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri che, una volta raggiunta la strada segnalata, hanno notato un individuo vestito di nero in procinto di scavalcare la recinzione di un’abitato residenziale. Alla vista degli agenti l’uomo ha tentato una breve fuga a piedi, ma è stato bloccato dai militari e sottoposto a perquisizione. Lo straniero è stato trovato in possesso di diversi attrezzi da scasso e di alcuni preziosi in oro, appena sottratti da un appartamento di Via Trento.
I Carabinieri, dopo aver contattato i proprietari dell’abitazione, hanno raggiunto il luogo del furto, messo precedentemente a soqquadro dal ladro. L’uomo era riuscito ad entrare nella residenza scassinando la porta principale con dei cacciaviti. I proprietari non erano presenti al momento della violazione e il 29enne è riuscito ad aggirarsi per la casa indisturbato. L’albanese, dopo la convalida dell’arresto, è stato trasferito presso il carcere di Brescia mentre la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.