Cerca
Close this search box.
Studenti Gazzaniga

Studenti in marcia da Gazzaniga a Bergamo

Questo lunedì 1 ottobre c’è stata la marcia da Gazzaniga a Bergamo alla stazione della Sab degli studenti per ricordare Luigi Zanoletti, il 14enne morto alla stazione di Gazzaniga lunedì 24 settembre (Foto: Eco di Bergamo).

Una marcia pacifica per far sentire la propria voce e chiedere verità, giustizia e sicurezza in nome di Luigi. La marcia ha percorso la media Valle Seriana per giungere fino a Bergamo, davanti alla sede della Sab, riunendo lungo il cammino studenti di mezza provincia, lungo la ciclabile della Valle Seriana, con circa mille gli studenti in corteo. Alla testa del corteo i rappresentanti degli studenti e alcuni sindaci della valle tra cui Mattia Merelli di Gazzaniga , Yvan Caccia di Ardesio e il vicesindaco di Castione Simona Bona. E’ stato portato anche uno striscione per sostenere i due compagni di scuola feriti, Paolo Marzupio, 16 anni, e Simone Bigoni, 14 anni, ancora ricoverati in ospedale. Lungo il percorso al corteo si sono aggiunti gli studenti di altri istituti della Valle. A Bergamo gli studenti del Natta al termine delle lezioni hanno esposto uno striscione in piazzale Alpini e omaggiato Luigi con la deposizioni di alcuni mazzi di fiori.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle