soccorso elicottero.jpg

Complesso intervento del Soccorso alpino in alta Valle Sabbia

Complesso intervento del Soccorso alpino trentino nell’Alta VAlle Sabbia per soccorrere un uomo che era uscito nella mattinata di domenica 2 settembre alla ricerca di funghi nei boschi intorno al passo d’Ampola, nell’alta valle del Chiese, nel trentino meridionale. Mentre stava percorrendo un tratto particolarmente impervio, reso maggiormente pericoloso dalle condizioni meteo, è scivolato procurandosi alcune ferite. L’Allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivato verso le 12.15.

Il coordinatore dell’Area Operativa Trentino Meridionale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che è riuscito a verricellare sul ferito l’équipe medica. Viste le caratteristiche del luogo dell’incidente, difficilmente accessibile con l’elicottero, sul posto è giunto anche il personale di terra del Soccorso Alpino per trasportare il ferito in barella fino alla strada che porta al passo d’Ampola, operazione effettuata tramite delle calate di corda. Da qui il ferito è stato caricato in elicottero e trasportato all’Ospedale Santa Chiara di Trento in codice giallo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy