soccorso alpino

Il Cnsas orobico soccorre un 58enne a Carona

Intervento nel comune di Carona nella serata di sabato 18 agosto per la ricerca di un uomo di 58 anni di Melegnano, uscito per un’escursione con la figlia, ma in fase di rientro, lungo il sentiero Cai n.211 che dal rifugio laghi Gemelli porta a Carona, si è reso conto che non stava bene e non era più in grado di rientrare.

In quella zona non c’era la connessione telefonica e allora la figlia è scesa a valle per chiedere aiuto. Ricevuta la chiamata, la Centrale operativa del 112 ha inviato sul posto i tecnici del Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica. Raggiunto a piedi il 58enne, il sanitario del Cnsas ha eseguito la valutazione sulle condizioni di salute; l’uomo è stato quindi stabilizzato e imbarellato, poi trasportato con barella portantina per poco più di un’ora fino all’ambulanza del 118 che lo attendeva al parcheggio.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy