Un mister “di ferro” dal cuore d’oro. È morto nel pomeriggio di mercoledí 20 giugno a Gandino, all’età di 69 anni, Oscar Piantoni, allenatore professionista molto noto nel mondo del calcio bergamasco. L’aggravarsi di una malattia che l’aveva colpito lo scorso anno gli è stato fatale. In carriera ha allenato ad Albino (sia l’Albinese che l’Albinoleffe), l’Alzano Virescit, Alessandria, Monza, Valenzana, Caravaggio, PergoCrema ed Alzanocene. Con entusiasmo aveva accettato di allenare i Giovanissimi dell’Asd Gandinese 2015, creata ex novo dalla rinata società rossonera del paese di residenza di Piantoni. Lascia la moglie Raffaella e due figlie, una delle quali unita sentimentalmente a Paolo Foglio, già difensore dell’Atalanta.
I funerali di Oscar Piantoni saranno celebrati sabato 23 giugno alle 10 in Basilica a Gandino. Venerdí 22 giugno alle ore 20 è in programma una veglia di preghiera nell’abitazione di via Aldo Moro,3 a Gandino dove è aperta la camera ardente.
CASE DELLA COMUNITA’: LEGAMBIENTE BASSO SEBINO, INVESTIMENTI
Tra i tanti aspetti negativi del PNRR, 200 miliardi di spesa a debito senza analisi costi-benefici, come il progetto dei treni ad Idrogeno della Brescia