Papa Giovanni urna

Commozione, nostalgia e gratitudine a Sotto il Monte

Alle 15.45 di questa domenica 10 giugno si sono chiuse le porte della Cappella Pace a Sotto il Monte, poco prima la chiusura del varco: alle 16 è iniziata la celebrazione di ringraziamento presieduta dal vescovo, monsignor Francesco Beschi, con duemila persone nonostante il caldo torrido. Presente tanta gente di Sotto il Monte e della provincia.

Le spoglie del Santo bergamasco si preparano a rientrare a Roma e nel suo paese natale, anche per tutta la giornata di domenica 10 giugno, sono continuati a confluire fedeli e pellegrini per un’ultima preghiera prima della partenza. C’è chi a Sotto il Monte in questi giorni di “peregrinatio” dell’urna con le spoglie mortali del Papa Santo è tornato una seconda volta, ma anche una terza volta, per dare l’ultimo saluto a Papa Giovanni XXIII.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy