sentieri

Sentieri da recuperare, interventi nei 9 Comuni della Val Serina

Si valorizzano i sentieri dei nove Comuni della Val Serina: Aviatico, Algua, Bracca, Cornalba, Costa Serina, Dossena, Oltre il Collem Selvino e Serina. Il progetto dei comuni riuniti nel DAT Fontium et Mercatorum in collaborazione con il CAI di Bergamo permetterà la riqualificazione dei sentieri per renderli più accessibili, per valorizzare gli aspetti storici, ambientali e culturali, oltre che enogastronomici tramite i collegamenti con malghe e punti di lavoro. 

L’intento è quello di costruire percorsi che possano dare sia ai turisti che ai residenti la possibilità di viverli, in bicicletta o a piedi. I sentieri saranno mappati, sarà poi il compito di ogni singolo comune porvvedere poi provvedere alla valorizzazione. Tra gli interventi: la pulizia, la mappatura, la cartellonistica, e per il futuro anche applicazioni per i nuovi mezzi di comunicazione. 


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy