sentieri

Sentieri da recuperare, interventi nei 9 Comuni della Val Serina

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Si valorizzano i sentieri dei nove Comuni della Val Serina: Aviatico, Algua, Bracca, Cornalba, Costa Serina, Dossena, Oltre il Collem Selvino e Serina. Il progetto dei comuni riuniti nel DAT Fontium et Mercatorum in collaborazione con il CAI di Bergamo permetterà la riqualificazione dei sentieri per renderli più accessibili, per valorizzare gli aspetti storici, ambientali e culturali, oltre che enogastronomici tramite i collegamenti con malghe e punti di lavoro. 

L’intento è quello di costruire percorsi che possano dare sia ai turisti che ai residenti la possibilità di viverli, in bicicletta o a piedi. I sentieri saranno mappati, sarà poi il compito di ogni singolo comune porvvedere poi provvedere alla valorizzazione. Tra gli interventi: la pulizia, la mappatura, la cartellonistica, e per il futuro anche applicazioni per i nuovi mezzi di comunicazione. 


 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy