Cerca
Close this search box.
Chiesa S. Giacinto Brescia

Celebrazioni sotto il tendone per inagibilità della Chiesa

 Sabato 2 giugno si è verificato un cedimento del tetto della chiesa di S. Giacinto nel quartiere Lamarmora di Brescia mentre era in corso una messa alle 18,30: quando la celebrazione era appena iniziata si sono avvertiti i primi rumori che via via si sono fatti più forti.

Alcuni pezzi si sono staccati dall’interno facendo pensare che ci fosse un terremoto o una bomba. I vigili del fuoco allertati sul posto hanno messo in sicurezza la chiesa poi dichiarata inagibile. Le cause del crollo sono ancora tutte da valutare e ci penserà un tecnico a fare un sopralluogo, ma potrebbero essere state le infiltrazioni, i tarli o un difetto di costruzione. Nel frattempo tutte le cerimonie religiose si svolgono sotto il tendone dell’oratorio. Un episodio simile si è verificato anche sabato notte alla chiesa di Sant’Andrea a Maderno dove si sono staccati alcuni calcinacci dall’ingresso principale e richiamando i vigili del fuoco che hanno pulito la zona e disposto il divieto di ingresso alla chiesa dal portone centrale.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle