Cerca
Close this search box.
cnsas 06

Così è stato ritrovato «Paolino» Le ricerche in fotogrammi

Ritrovato vivo e in buone condizioni un uomo di 87 anni che la sera del 2 giugno era scomparso da una festa di paese a Costa Imagna. Si era allontanato da solo, poco dopo è stato dato l’allarme per cercarlo.

Impegnati per due giorni i soccorritori della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, insieme con i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione civile. Per il CNSAS era presente anche la squadra forre regionale, che ha perlustrato i punti caratterizzati dalla presenza di corsi d’acqua e strapiombi. Sul posto anche le U.C.R.S. (Unità cinofile da ricerca in superficie) del CNSAS e una Unità molecolare. L’elicottero dei Vigili del fuoco ha sorvolato la zona.


LE FOTO

[bt_carousel uid=”1528109045-5b1517f54dc49″ target=”_blank” width=”0″ thumbnail_width=”180″ thumbnail_height=”120″ items_visible=”3″ scroll=”item” show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/cnsas 03.jpg” title=”cnsas 03.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/cnsas 04.jpg” title=”cnsas 04.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/cnsas 02.jpg” title=”cnsas 02.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/cnsas 01.jpg” title=”cnsas 01.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/cnsas 06.jpg” title=”cnsas 06.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/cnsas 05.jpg” title=”cnsas 05.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”][/bt_carousel]


Per un paio di giorni decine e decine di soccorritori lo hanno cercato, nella mattinata di oggi c’è stato il ritrovamento, grazie a una unità cinofila. L’uomo, residente in zona, disorientato ma in buone condizioni di salute, era comunque riuscito a trovare rifugio in una baita. È stato infine accompagnato in ospedale per accertamenti.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle