frana riva di solto

Riaperta la Sebina occidentale

E’ stata riaperta la Sebina Occidentale sp 469 bergamasca tra Riva di Solto e Portirone, interrotta domenica 24 a causa del nubifragio che aveva provocato ben 6 smottamenti con circa 1.600 m³ di detriti in corrispondenza di sei vallette.

Per gli studenti delle superiori e per chi viaggia da Tevernola a Lovere e viceversa, i disagi sono stati contenuti dal pronto intervento del trasporto alternativo di Navigazione Lago d’Iseo tramite un battello entrato in funzione entro 48 ore dall’emergenza e da ieri sera sospeso. La quantità di materiale sceso dalle sei vallette aveva reso impraticabile e insicura la provinciale per circa tre chilometri da Riva a prima della galleria di Portirone. Oltre allo sgombero e alla pulizia della strada con una autospazzatrice, gli operai ieri hanno anche iniziato la pulizia dei tombotti. Quindi per domenica la strada sarà transitabile nei due sensi di marcia, con soddisfazione specie dei ciclisti che parteciperanno al 5 Triathlon Medio Città di Lovere diretti a Parzanica. Da lunedì 4 giugno verrà ripristinato il senso unico alternato nei cantieri di lavoro sui tombotti, interventi che dovrebbero essere ultimati entro la prossima settimana.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy