dino capra valbondione

“Si vedon da Bondione le baite al sole d’or”, addio a Dino

Ha suscitato unanime cordoglio l’improvvisa scomparsa di Dino Capra, conosciuto ai più per aver scritto il testo della nota canzone Maslana. L’uomo viveva a Lodi ma negli anni 60 aveva raggiunto Valbondione, innamorandosene.

Non aveva mai registrato il testo di Maslana per i diritti d’autore ma la paternità era riconosciuta anche dal Ducato di Piazza Pontida nel suo repertorio registrato. In un primo tempo il titolo scelto da Dino Capra fu “Ballata in Riva al Serio”, che poi divenne per tutti “Maslana”.

ballata in riva al serio maslana

Dino era anche pittore. Veniva chiamato l’Alpino per il cappello che indossava con orgoglio, anche se non aveva prestato servizio militare. I funerali di Dino verranno celebrati mercoledí 16 maggio alle 14 a Lodi nella chiesa di San Lorenzo.

dino capra maslana

(Nella foto è il secondo da destra)

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy