Cerca
Close this search box.
740 Ata Mil selfie a fine partita

1 a 1 Atalanta – Milan. Per l’Europa decisiva la sfida a Cagliari

Nella diciottesima giornata di ritorno della Serie A TIM 2017-2018 l’Atalanta pareggia 1-1 col Milan al termine di una gara combattutissima e ricca di colpi di scena. Non mancano le emozioni nell’ultima partita stagionale a Bergamo, dalla splendida coreografia iniziale che ha coinvolto tutto lo stadio, alla fascia di capitano data da Gomez a Caldara, alla sua ultima gara a Bergamo.

L’Atalanta sotto una pioggia battente cerca il gol e in particolare con Cristante e Caldara va vicina al vantaggio. Ma dopo un’ora è l’ex di turno Kessie a trovare l’1-0 per il Milan con una conclusione dalla distanza. Poco dopo l’Atalanta resta in dieci per l’espulsione di Toloi. Anche in dieci i nerazzurri non rinunciano ad attaccare e sfiorano il pareggio con Cristante. Alla mezzora ristabilità la parità numerica: espulso Montolivo per un’entrata pericolosa su Gomez. L’Atalanta ci crede e al secondo dei cinque minuti di recupero trova il pareggio con Masiello che devia di testa in rete un cross di Iličić. Finisce 1-1, un altro passo avanti verso il ritorno in Europa.

E nel finale tutta la squadra ringrazia i suoi tifosi con un bellissimo giro di campo. Martedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti a Zingonia in vista dell’ultima partita di campionato, domenica a Cagliari, decisiva per la qualificazione all’UEFA Europa League.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile