Cerca
Close this search box.
bullismo a scuola

Tirano monetine all’insegnante durante l’ora di lezione

Per impedirgli di fare lezione, sono arrivati a tirargli addosso delle monetine: a raccontare una situazione a dir poco difficile è un insegnante di una scuola in provincia di Cremona che ha chiesto l’anonimato per paura di ritorsioni.

La denuncia è stata fatta alla polizia alla quale l’insegnante ha dichiarato che non riesce a fare lezione perché bersagliato dai ragazzi con lancio di monetine. Il docente ha alle spalle una lunga esperienza e dopo il lancio di monetine è uscito dall’aula. Quindi, insieme al consiglio di classe e agli organi preposti della scuola, sono stati presi i provvedimenti necessari. Ovvero ci sono state delle sospensioni; inoltre l’accaduto è stato denunciato ed ora lpii9nsegnate e la scuola procederanno per vie legali. Certo è che episodi del genere, gravi e inquietanti, rimettono al centro il tema della Scuola, della famiglia, della società e dei ragazzi: Ora nella scuola del cremonese dove l’episodio è accaduto sembra che le cosa vadano le cose vanno meglio ma non si può pensare di fare scuola e ritrovarsi ad andare dalla polizia a fare denuncia.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle