Cerca
Close this search box.
Mottinelli

Indagato per peculato il Presidente della Provincia di Brescia

Notificata la chiusura delle indagini per «peculato» a carico del Presidente della Provincia di Brescia Pierluigi Mottinelli. Secondo il pm Ambrogio Cassiani avrebbe usato «per motivi personali e non per scopi istituzionali» l’auto a noleggio, una Nissan Qashqai, presa a noleggio dal Broletto, con relativa tessera carburante.

Si tratterebbe di oltre 70 mila chilometri percorsi dal 2 febbraio 2016 alla fine del 2017: «Vivo a Stadolina di Vione, 120 chilometri dalla città. Ogni giorno, due ore di viaggio, andata e ritorno». E spiega: «Quella macchina mi è stata data per attività istituzionali, compreso il trasferimento da e per casa, con ricovero in garage». Mottinelli si dice «prontissimo a spiegare» dopo aver consultato gli atti e dopo un confronto con il suo legale. «Mi sono sempre mosso nel rispetto delle regole, sono un amministratore pubblico e il mio obiettivo è la trasparenza. Credo di aver usato quell’auto in coscienza e secondo criteri legittimi». Ma «sono dispiaciuto e preoccupato. Se in qualche modo la mia condotta non è stata consona non l’ho assolutamente fatto con dolo. Chiaro che se ci sarà un errore»

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle