rimozione carrozze Pioltello

Polemiche sulla rimozione delle carrozze

Sono appena iniziati e subito sorgono problemi attorno agli accertamenti irripetibili su binari e carrozze del treno deragliato lo scorso 25 gennaio a Pioltello, causando la morte di tre donne e il ferimento di altre 46 persone.

Per i legali degli indagati nell’inchiesta della Procura, 8 persone tra i vertici e dipendenti di Rfi e Trenord, e le due società in qualità di enti, il “metodo” con cui si procede alle analisi ‘tecniche’ su binari, carrozze e quant’altro, “limita l’esercizio del contraddittorio con conseguente nullità dell’atto”. Le lamentele della difesa, e dei loro esperti, emergono dal verbale di conferimento dell’incarico ai consulenti dei pm Maura Ripamonti e Leonardo Lesti e del procuratore aggiunto Tiziana Sicilano. I legali sostengono di non poter “prendere conoscenza dello stato di alcune parti dell’area sequestrata in quanto preventivamente coperte da strutture isolanti che non potrebbero essere rimosse nel corso delle indagini”. Prosegue intanto la rimozione delle carrozze.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy