Infortunio sul lavoro

Operaio bresciano 41enne muore sul lavoro nel Veronese

Maurizio Cossu, operaio di Salò di 41 anni, dipendente dell’azienda esterna “Idro Tecno Garda Impianti”, è morto sul lavoro nel primo pomeriggio di mercoledì 31 gennaio all’acciaieria “Aso Sps” di Vallese di Oppeano, in provincia di Verona.

Secondo la ricostruzione della dinamica eseguita dai carabinieri, l’uomo stava eseguendo degli interventi di manutenzione a una pesante barra d’acciaio fissata su dei supporti e sulla quale sono presenti le uscite per gli strumenti da cromatura. A un certo punto l’asta da alcuni quintali di peso si è improvvisamente staccata da uno dei supporti e ha colpito in pieno l’operaio in testa. Inutile anche ogni intervento di soccorso, prima da parte degli addetti dell’azienda, poi da parte dei sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il 41enne. I carabinieri di Oppeano hanno poi allertato il magistrato che ha disposto il trasferimento della salma alla camera mortuaria dell’ospedale “San Biagio” di Bovolone, dove saranno eseguiti accertamenti medico legali, ma probabile non l’autopsia. L’attività lavorativa è stata subito sospesa, mentre i tecnici del Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Spisal) scaligero stanno verificando cosa sia realmente successo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy