Cerca
Close this search box.
soccorso alpino ciclista oltre il colle

40enne atterrato su un ciliegio

Un 40enne appassionato di volo con parapendio, dopo essere decollato dalla zona tra i colli di San Fermo, è finito impigliato tra i rami di un grosso ciliegio a Monasterolo del Castello. E’ accaduot nel pomeriggio di sabato 27 gennaio.

È stato lo stesso 40enne a riuscire a dare l’allarme contattando il 112 e a chiedere l’intervento dell’Areu: per recuperarlo e soccorrerlo, trovandosi in luogo impervio, sono intervenuti i volontari del soccorso alpino, i volontari della Croce Rossa di Trescore e i vigili del fuoco volontari di Lovere che hanno lavorato per diverse ore per riportare a terra l’uomo, rimasto contuso, utilizzando delle corde. Verso le 20.30 l’uomo è stato sottoposto ad accertamenti, ma il personale medico non ha ritenuto gravi le sue condizioni e così ha potuto fare rientra alla propria abitazione. Il 40enne era decollato dalla zona dei colli di San Fermo che è moto frequentata dagli amanti del volo libero per la presenza continua e costante di correnti d’aria che salgono sia dal lago di Iseo che dalla Val Cavallina e che permettono di restare in volo per molto tempo sfruttando proprio queste caratteristiche.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle