Con l’arrivo delle giostre a Esine è scattato il countdown della festa patronale
Da circa una settimana a sta parte il centro storico di Esine rimbomba giorno e notte.Autoscontri, “calcinculo” e altre attrattive hanno gettato l’ancora nel comune camuno vistasi l’imminente festeggiamento del patrono comunale.Queste, sintomo del tempo che passa incondizionatamente hanno sin da subito rallegrato le giornate dei ragazzi e bambini locali facendo un tutto esaurito nel primo week end.
Altra attività da sottolineare è il concerto diretto dal Maestro Fulvio Ottelli con la partecipazione del complesso bandistico AVIS Esine che avverrà sabato 20 Gennnaio.Giunti al nono concerto fungono anche da padroni di casa per celebrare la festa comunale nel pieno del suo brio e splendore in quei giorni. A fargli da spalla ci saranno proprio i più piccoli (La banda junior diretta dalla Maestra Arianna Casarotti).
Un momento di felicità condiviso con tutti gli abitanti del paese e non solo grazie all’ospitalità della paestra comunale che farà da epicentro per tutti quelli che vorranno assistere e partecipare alle allegorie di San Paolo.
(immagini di repertorio)