Rispetto a tutte le altre regioni italiane la Lombardia si piazza in quinta posizione per numero di visitatori nei musei statali.

Al primo posto troviamo il Lazio, a seguire Campania, Toscana e Piemonte. Leggero incremento per il numero di visitatori per quanto riguarda l’anno 2017 rispetto all’anno precedente, circa l’1% in più (1.850.605 contro i 1.830.495 del 2016). Da questi dati emergono alcune realtà che hanno incrementato in maniera sostanziale il numero di visitatori: la Pinacoteca di Brera a Milano ha registrato un 6,2% tanto da portarla nella classifica al 17esimo posto, avanzando di 7 posizioni. Al sedicesimo posto il Cenacolo vinciano che, nonostante il numero chiuso, ha aumentato gli ingressi dell’1,4% da 410.693 a 416.337.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy