Cerca
Close this search box.
Gandino Befana dal cielo

A Gandino la Befana arriva dal cielo

Davanti al camino oppure.. a Gandino? C’è anche la rima baciata per segnalare l’interessante alternativa legata alla Befana per i bambini della Valle Seriana.

Alla tradizionale attesa con le calze appese in salotto, si affianca infatti da decenni l’opportunità di ammirare dal vero, addirittura in volo, la vecchina ed i suoi assistenti. Sabato 6 gennaio si rinnova infatti a Gandino la tradizione della “Befana dal cielo”, che chiude il ricco calendario di animazione natalizia proposto dal distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino” e dalle associazioni del territorio.

Attorno alle 11.45, nella zona antistante il santuario di San Gottardo che domina la frazione di Cirano, ci sarà l’atterraggio col parapendio della mitica “vecchina”, scortata da un gruppo di Babbi Natale, carica di dolci per tutti i bambini. A garantire l’arrivo della Befana sarà ancora una volta l’impegno del Volo Libero Monte Farno, nel ricordo del compianto fondatore Diego Servalli, morto tre anni fa in un incidente stradale. Qualora il meteo dovesse fare le bizze e rendere impossibili il decollo dal Farno o l’atterraggio a Cirano, è comunque assicurato l’arrivo della Befana con mezzi “terrestri”.

Condividi:

Ultimi Articoli