Cerca
Close this search box.
onore vandali casetta libri

Vandali distruggono la casetta della lettura

Era uno delle 12 installazioni effettuate da Renzo Scandella, poi personalizzate da artisti del luogo, ed erano state collocate nei 5 comuni facenti parte dell’Unione della Presolana.

Scopo dell’iniziativa era creare un libero scambio e condivisione di cultura. Purtroppo qualche vandalo ha distrutto una di queste casette spargendo tutti i libri all’interno del laghetto adiacente. Amarezza da parte del sindaco e da parte dei cittadini, che sperano di riuscire a risalire agli autori del gesto. Queste le parole del sindaco sullasua pagina Facebook: «Oggi 2 gennaio si torna al lavoro e se il buongiorno si vede dal mattino, speriamo che il buon anno non si veda dal primo giorno. Ieri (1° gennaio) infatti ci siamo svegliati con la bella sorpresa di un atto vandalico che qualche arrogante giovincello (diamo per scontato che tale fosse) ha messo in atto presso il nostro parco comunale».

Condividi:

Ultimi Articoli

Il lago bianco è salvo

Legambiente e il comitato Salviamo il Lago Bianco, che da mesi si stavano battendo per fermare quello che a loro dire era un progetto che