Gardone V.T.: ripristinate le strade a spese delle aziende, 250mila euro di lavori senza costi per il Comune

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

A Gardone Val Trompia proseguono gli interventi di ripristino del manto stradale, interamente a carico delle aziende che negli anni scorsi avevano effettuato scavi per la posa di infrastrutture.

Nel mese di giugno, grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale e alla collaborazione dell’Ufficio Tecnico, sono stati eseguiti lavori per conto di Fastweb sulle vie comunali manomesse negli anni 2020, 2021 e 2022 per l’installazione della fibra ottica. Le strade interessate sono state via Artigiani, via Matteotti (Sp345), via Alfieri, via X Giornate, via Tonini, via Madonnina, via Volta, via San Francesco d’Assisi, via Manzoni e via Papa Giovanni XXIII, per un totale di 3.700 metri quadrati e un valore di circa 110mila euro, IVA inclusa.

Nei giorni scorsi è stato completato anche il rifacimento della bretella che collega via Grazioli al ponte Bianco, pesantemente danneggiata da scavi realizzati da Enel negli ultimi anni. L’intervento, sempre a carico dell’azienda esecutrice, ha interessato 7.500 metri quadrati di asfalto per un valore stimato di 140mila euro.

«Abbiamo programmato i lavori in questo periodo per ridurre al minimo i disagi, approfittando della chiusura delle scuole e delle ferie estive», ha spiegato la giunta guidata dal sindaco Giuliano Brunori.

In totale, Gardone Val Trompia ha beneficiato di opere di manutenzione stradale per 250mila euro senza alcun impatto sul bilancio comunale. Nei prossimi mesi sono previsti ulteriori interventi in altre zone con situazioni analoghe.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy