Cimici attacca e distruggi tutto.Nuove forme dell’insetto che porteranno seri danni per l’agricoltura locale e numerosi fastidii per la vita personale di ognuno di noi.

Non  verdi come quelle nostrane ma rosse.Arriva dall’Asia, dalla Cina e dalla Corea.la cimice asiatica che in poco tempo è diventata il peggior nemico della frutticoltura italiana. La prima apparizione in Emilia cinque anni fa, poi l’Halyomorpha halys è stata trovata in Piemonte e Lombardia , in Friuli, Veneto, Liguria,Toscana , Trentino e nelle Marche.Capace di volare per 2,5/5 chilometri al giorno e attacca ogni frutto.

Secondo il Crea nel 2016 in Italia è stato perso oltre il 40% di pere e kiwi, con danni pesanti anche a mele, pesche, uva, pomodoro, noci, nocciole, mais, soia.

(immagini di repertorio)

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy