90 saturimetri gratis da Health Telematic Solutions

Grazie a una donazione della azienda Health Telematic Solutions di Massimo e Fulvio Glisenti, il BIM e la Comunità Montana di Valle Camonica hanno ottenuto 90 saturimetri, strumenti essenziali per il monitoraggio dei malati Covid19, in particolare per quei malati che si trovano a casa assistiti dai propri medici di base.

I saturimetri saranno consegnati, attraverso il sistema di Protezione Civile, ai Sindaci della Valle Camonica e del Sebino Bresciano. L’obiettivo è di renderli disponibili al più ampio numero di persone: da qui è nata la scelta di consegnarli al Sindaco di ogni paese affinché li faccia avere ai medici che ne necessitano o a un soggetto che garantisca l’uso corretto del dispositivo, la sanificazione dopo l’utilizzo e la circolazione dei dispositivi a titolo gratuito.
Health Telematic Solutions è la divisione commerciale di Health Telematic Network, il cui presidente è Fulvio Glisenti. In questi giorni ha progettato e realizzato, in collaborazione con Fondazione della Comunità bresciana, #Aiutiamobrescia e il Giornale di Brescia, il “Servizio di Telemedicina Covid” a favore dei Medici di medicina generale dell’intera provincia, attivato proprio a partire dalla Vallecamonica, mettendo a disposizione gratuitamente le proprie tecnologie informatiche (la piattaforma di health care web-based e App Ht Telemedicina) e i propri operatori di call center.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in