Preti novelli Bergamo

7 Sacerdoti novelli ordinati dal Vescovo di Bergamo in Cattedrale.

Sabato 27 maggio, alle 17, in Cattedrale a Bergamo il vescovo monsignor Francesco Beschi ha ordinato sacerdoti 7 diaconi.

 

 

Si tratta di don Claudio Bellini, 33 anni, di Villongo San Filastro; don Marco Luca Bertani, 27 anni, di Lodi; don Dario Colombo, 42 anni, di Rosciate; don Marco Fornoni, 38 anni, di Ardesio; don Diego Malanchini, 33 anni, di Stezzano; don Omar Moriggi, 26 anni, di Lurano; don Simone Pecis, 30 anni, di Santa Croce della Malpensata in città. La comunità cristiana bergamasca da due anni attendeva questo giorno da due anni: lo scorso anno, infatti, Bergamo non ha avuto alcun sacerdote novello. Nell’ottobre 2016 c’era stata l’ordinazione diaconale dei 7 giovani e la loro ordinazione presbiteriale, ha detto il vescovo Beschi, è un segno di futuro e di speranza non solo per la Chiesa e per le parrocchie, ma anche per tutta la società civile. «Siamo collaboratori della vostra gioia» è la frase, tratta dalla Seconda Lettera ai Corinzi, scelta dai sette diaconi per la seconda lettura della Messa di ordinazione sacerdotale.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Nuova scossa di terremoto

Trema ancora il Sebino. A cinque giorni dalla scossa di Corte Franca ed a 1 mese dalla scossa che ha avuto come epicentro Bonate Sotto,