5G a Darfo: il comune chiarisce e smentisce

Nei giorni scorsi sono nati dibattiti sui social e petizioni su Change in merito all’installazione della rete 5G a Fucine. Notizia che, però, si è rivelata una chiacchiera di paese e che è stata smentita il giorno dopo dal Comune.

Si tratterebbe infatti di una comune rete 4G della ditta Wind-3, che verrà installata su un terreno privato, in zona non sottoposta a vincolo paesaggistico. Inoltre, il Comune non ha poteri in questa materia così delicata, come stabilito dal recente decreto Semplificazioni.

“Il paese è piccolo e la gente mormora”, si dice. Peccato che si mormori spesso il falso, meglio aspettare i comunicati ufficiali.

Maria Ducoli

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy