Domenica 2 settembre nel pomeriggio in Valmasino un escursionista è stato soccorso dopo che aveva lamentato un problema al ginocchio mentre si trovava a poche centinaia di metri dal rifugio Ponti a 2550 metri di quota. L’uomo, un valtellinese di 59anni, era caduto e aveva riportato un trauma anche ad un braccio.

Altri escursionisti che erano nella stessa zona lo hanno soccorso e trasportato fino al vicino rifugio da dove poi è stato richiesto un intervento di soccorso. Sono così salite al rifugio i tecnici della squadre territoriali della stazione di Valmasino, VII Delegazione Valtellina del CNSAS, che hanno valutato la situazione. Nel frattempo in zona le condizioni meteo si erano evolute in peggio e non permettevano l’intervento dell’elisoccorso e così il ferito è stato trasportato a valle sulla barella portantina dove è stato poi preso in carico dai sanitari del 118 giunti con l’0albulkanza da terra con la quale è stato trasferito in codice giallo all’Ospedale di Sondrio.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy