Cerca
Close this search box.

Annullo filatelico per Brescia e Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023

Le Poste Italiane non potevano mancare all’avvenimento di ”Brescia e Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023 è qui. E in occasione di questi tre giorni ricchi di appuntamenti tra manifestazioni istituzionali, concerti e iniziative culturali, anche l’ufficio di Brescia centro di Poste ha deciso di dare il proprio contributo con un annullo filatelico e due cartoline speciali.

Nell’atrio del Palazzo delle Poste, sito in piazza Vittoria, domenica 22 gennaio è stato allestito uno stand dedicato alla speciale iniziativa. Alle ore 15 si è tenuta la cerimonia per il nuovo annullo filatelico creato per l’occasioneIl timbro, solitamente utilizzato su francobolli e cartoline per imprimere una data o per impedirne il riutilizzo, è realizzato nel formato circolare e riproduce la scritta «Celebrazioni Inaugurali – 22.1.2023 – 25121 Brescia Centro». In seguito all’utilizzo del 22 gennaio, l’annullo sarà disponibile allo sportello filatelico dell’ufficio di Brescia centro per sessanta giorni a termine dei quali verrà depositato nella collezione storica ufficiale delle Poste al Museo storico della comunicazione di Roma.

Oltre a questo, Poste ha reso disponibile anche un cofanetto a tiratura limitata (di 500 esemplari) al cui interno sono contenute due cartoline filateliche che riproducono il logo della Capitale della Cultura e un’immagine del Palazzo della Loggia nel buio della notte illuminato dal tricolore del nostro Paese. Abbinate alle cartoline anche i francobolli bresciani del 2002 e del 2020, rispettivamente dedicati alla Croce di Desiderio del Museo di Santa Giulia e alla Vittoria Alata.

Condividi:

Ultimi Articoli