Passerella sul Garda dei paesi tra i più belli d’Italia

È il Lago di Garda, con i suoi due splendidi gioielli Gardone Riviera e Tremosine, a fare da cornice alla tredicesima edizione del Festival Nazionale dei Borghi più belli d’Italia, in programma da ieri venerdi e aperto fino a domenica 12 settembre 2021, con il contributo della Regione Lombardia e dei comuni di Tremosine e Gardone Riviera.

Anche i nostri borghi tra i più belli d’italia non si fanno scappare questa incredibile vetrina che li pone al confronto con decine di migliaia di persone avvezze a muoversi alla ricerca di qualche eccellenza Ricordiamo i nostri Borghi che possono vantare questo riconoscimento

In provincia di Bergamo, Cornello dei Tasso (nel Comune di Camerata Cornello), Gromo, Lovere e Borgo Santa Caterina

; nel Bresciano ecco Bienno, Gardone Riviera, Monte Isola, Tremosine sul Garda; Tremezzo

L’apertura del festival ha avuto luogo alla presenza dell’assessore regionale che ha detto  Dopo mesi davvero difficili, l’estate lombarda ha dato segnali confortanti, con il ritorno dei turisti alla scoperta dei laghi e delle montagne. Un apporto importante alla ripresa del turismo arriva certamente dai borghi storici, vere e proprie ‘perle’ da scoprire. Oggi sono gli italiani che riscoprono la propria terra, concedendosi viaggi brevi ma più frequenti.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli