foto ricerca pian di neve

40 specialisti impegnati sul ghiacciaio per la ricerca di Thomas Haller.

Nella giornata di lunedì 17 luglio sono stati 40 i tecnici della Va delegazione bresciana del Soccorso Alpini e del Soccorso della Guardia di Finanza che sono stati impegnati nelle ricerche dell’altoatesino Thomas Haller, che dalla serata di domenica 16 luglio non ha fatto rientro a casa.

Sono stati coadiuvati dagli elicotteri del 118 di Sondrio, Brescia e Bergamo e da quello della Guardia di Finanza. La zona setacciata, seguendo le segnalazioni ed i possibili indizi, è quella del Passo Brizio fino al Corno Bianco. Alle 17.00 è iniziata l’operazione di recupero e rientro dei Soccorritori a causa del maltempo che ha iniziato ad interessare la zona. Mentre stiamo andando in onda i Carabinieri di Ponte di Legno stanno coordinando il de-briefing con i soccorritori per decidere l’eventuale intervento di domani mattina.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy