Eliocottero notte

4 escursionisti soccorsi nella notte sul Pizzo Camino

Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 ottobre, nel territorio del comune di Borno, alle 22, la Centrale operativa ha ricevuto la chiamata per un gruppo di quattro persone che non erano rientrate da un’escursione.

I 4 erano partiti per compiere un itinerario che comprendeva le creste tra il Pizzo Camino e Cima Moren, hanno però ritardato oltre il previsto. Attivati i soccorsi, sono partiti subito una decina di tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso Alpini e Speleologico, della Stazione di Breno. Da Brescia è decollato l’elicottero abilitato per il volo notturno per un sorvolo, con a bordo il tecnico del CNSAS. Poco dopo il gruppo è stato individuato: una persona aveva problemi di carattere sanitario ed è stata trasportata dall’elicottero all’Ospedale di Esine. Gli escursionisti sono stati accompagnati fino all’abitato di Borno con i mezzi fuoristrada del Soccorso alpino, da dove hanno fatto rientro alle proprie abitazioni.

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare