Un’altra notte funestata da un lutto sulle strade di Bergamo in questo ponte di primavera. Dopo i tre ragazzi di Mozzanica la cui vita è stata spezzata poco dopo la mezzanotte di sabato a Caravaggio tra domenica 24 e lunedì 25 un’altra giovane vittima.
E’ un 27enne uscito di strada all’1.45 in via Volturno a Palazzago. Sembra, dalle prime informazioni, che il 27enne abbia fatto tutto da solo, nella zona di Gromlongo. Insieme a lui un’altra persona, una donna di 28 anni che è rimasta ferita in modo non grave ed è stata portata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dall’ambulanza del 118 intervenuto per prestare soccorso.
Nella mattinata di domenica 24 prile altra tragedia a pochi chilometri di distanza da Caravaggio: questa volta a perdere la vita è stato un motociclista, Simone Scotti, di 19 anni. L’incidente mortale è avvenuto a Treviglio, sulla strada provinciale 128, intorno alle 11 di domenica 24 aprile Ancora da chiarire la dinamica. Da una prima ricostruzione, pare che non siano coinvolti altri mezzi: il centauro dovrebbe essere caduto da solo, forse a causa di un malore che lo ha colpito mentre viaggiava a bordo della sua Ducati. Una caduta rovinosa, finita contro il guard-rail, che non gli ha lasciato scampo.Inutile l’intervento del personale medico a bordo di un’automedica del 118. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia stradale di Treviglio. La strada su cui è avvenuto l’incidente, che da Treviglio porta a Brignano, è stata chiusa al traffico.