Mancano due mesi e mezzo all’inizio del Giro Rosa 2016 e l’organizzazione è al lavoro per rifinire gli ultimi dettagli.
La 27° edizione sarà un evento importante anche dal punto di vista commerciale, che sarà caratterizzato da numerosi sponsor ufficiali.
Colnago è lo sponsor ufficiale della Maglia Rosa (Classifica generale) e della Maglia Bianca (Classifica Giovani). Si tratta di un brand dedicato alla bicicletta esclusivamente Made in Italy, rinomato, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo.
Altro sponsor ufficiale è Selle Smp, per la Maglia Ciclamino (Classifica a punti), ed è annoverato tra i maggiori costruttori italiani di selle per biciclette.
Bim è invece lo sponsor Ufficiale della Maglia Verde (Classifica GPM), ed è un marchio che si occupa dell’energia idroelettrica in Provincia di Sondrio.
Per la Maglia Blu (Classifica atlete italiane), la sponsorizzazione arriva da Giessegi, fornitore dell’abbigliamento del 27° Giro Rosa.
Tra le più conosciute e apprezzate aziende vinicole italiane, spicca Astoria che fornisce da tanti anni il vino del Giro Rosa.
Novità 2016, è il fornitore ufficiale dell’acqua minerale del Giro Rosa: Acqua Dolomia.
Le radio ufficiali del 27° Giro Rosa saranno Radio Company e Radio Company Easy.
Altro sponsor sarà Beta, azienda leader nella produzione di utensili da lavoro.
Bicisupport è lo sponsor di diverse squadre professionistiche, in quanto principale produttrice italiana di cavalletti e supporti per biciclette,
Infine System Cars – Concessionaria Ssangyong con sede a Meda (MB) -fornirà il parco auto all’organizzazione del 27° Giro Rosa.
È inoltre attivo da qualche settimana il nuovo sito web www.girorosa.it totalmente rinnovato nella grafica e nella facilità di utilizzo.