etilometro

25 patenti ritirate nel Bresciano nel fine settimana

14 ritirate patenti ritirate dalla Polizia locale di Montichiari, altre 6 dai Carabinieri e 5 dagli agenti della Stradale con le pattuglie dei distaccamenti di Salò e Darfo Boario Terme nel fine settimana di sabato 21 e domenica 22 settembre.

Nei controlli contro le stragi del sabato sera sono stati usati l’etilometro e un test specifico per valutare se i conducenti avessero assunto droga, che ha permesso di individuare un 22enne positivo al Thc, il principio attivo dei cannabinoidi. Per lui dunque oltre al ritiro della patente è scattato anche il sequestro della vettura, una Bmw. Le altre 13 sanzioni sono state elevate a carico di 8 uomini e 5 donne, trovati tutti con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge e cioè 0,5 microgrammi di alcol per litro di sangue. Decurtati anche 140 punti patente e controllati oltre 230 conducenti. Gli agenti della Polizia Stradale hanno ritirato cinque patenti e decurtato 50 punti a patenti di guidatori tutti maschi oltre i 23 anni.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La leggenda della Sarneghera

La leggenda della Sarneghera narra la storia di una giovane fanciulla di Monte Isola, promessa sposa di un nobile della Franciacorta. La ragazza, però, non