Carabinieri Bergamo

22enne nigeriano espulso dopo aver percosso 2 carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Darfo B.T. hanno arrestato un 22enne nigeriano, irregolare sul territorio italiano, con status di rifugiato non riconosciuto, per resistenza a Pubblico Ufficiale.

I militari erano intervenuti a seguito di richiesta di privati cittadini che segnalavano la presenza del ragazzo molto molesto che girovagava per le vie cittadine. Durante il controllo effettuato sul giovane, questi ha aggredito i Carabinieri con calci e gomitate. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccarlo e quindi lo hanno arrestato. Nel frattempo il nigeriano aveva morso un carabiniere all’orecchio destro, mentre l’altro carabiniere riportava un trauma alla mano destra. Entgrambi sono stati medicati al Pronto Soccorso di Esine con una prognosi di 5 e 4 giorni. Nella mattinata del 5 agosto l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto ed ha condannato il 22enne a 10 mesi di reclusione. La pena è stata sospesa mentre è stato concesso l’immediato “Nulla osta” per l’espulsione dall’Italia.

 

 

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy