Cerca
Close this search box.

22 anni di Shomano

02 Ago / 12 Ott 2024 – Valle Camonica

 Un numero misterioso il ventidue. Numero di ordine sacrificale e iniziatico, simbolo ricorrente nella storia della creazione, manifestazione dell’essere nella sua diversità e nella sua storia: nello spazio e nel tempo. L’Apocalisse, l’ultimo libro biblico, il libro della Rivelazione, è composto da 22 capitoli. Secondo la Cabala, Dio creò il mondo mediante le 22 lettere dell’alfabeto ebraico. Nei Tarocchi, gli Arcani Maggiori, le carte più ricche di significato esoterico, sono 22. E ci sarebbe molto altro da dire. Forse dovremmo preoccuparci al cospetto di queste energie cosmiche, ma non lo facciamo. Siamo gente di montagna, tenace nell’avventurarci su sentieri impervi, pronta a superare qualsiasi ostacolo, con lo sguardo ostinatamente e fiduciosamente rivolto verso la meta.

Con questa edizione,si apre un nuovo capitolo: il Festival Shomano ingloba e fa suo un altro evento rilevante, il Premio nazionale Sergio Staino-Pitoon, che vuole essere un atto di gratitudine, un peana, per l’Amico – nel significato più sublime del termine – Sergio Staino.

Un Festival nel Festival. Il calendario di questa edizione propone eventi di varia natura, artisti di nome, ma anche artisti meno noti al grande pubblico, con un occhio di riguardo per i giovani che in Valle si muovono nel settore dell’arte.

Contatti

teatrocamuno@libero.it

cell. 335 5625871

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile