Meningococco: domani apre ambulatorio a Villolongo
In mattinata incontro fra Ats e sindaci. Il 24/12 a Sarnico vaccinate 350 persone
La Dodicesima Notte – Inzino e Ono Degno le prime tappe
Le valli del bresciano si preparano per riaccendere le Stelle che illumineranno le dodici notti tra Natale e l’Epifania.
Visita guidata al Santuario di San Patrizio
Sabato 4 gennaio, alle ore 15, visita guidata al complesso del Santuario di San Patrizio di Colzate (sec. XII-XVIII), luogo unico nel suo genere per architettura, geografia e decorazione artistica.
Incendio al Liv di Seriate
Intorno alle 3 della notte tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre un incendio ha interessato il locale «Liv Club» a Seriate, in via Levata: in quel momento nella struttura non c’era nessuno. Il fuoco si è propagato in modo rapido, tanto che anche alcuni spazi contigui al locale notturno sono stati intaccati.
Profilassi di massa a Villongo
Rimangono gravi le condizioni del 36enne di Villongo ricoverato in prognosi riservata agli Spedali Civili di Brescia: era stato colpito da sepsi da meningococco C e da sabato 21 dicembre èp ricoverato nel reparto infettivi del Civile.
Dopo un mese di coma saluta la moglie con un “Ciao amore”
Lunedì’ 23 dicembre il runner Andrea Grilli che a fine novembre era scivolato durante un allenamento sul versante bergamasco del Resegone, si è improvvisamente risvegliato dal coma, ha guardato la moglie che da un mese è sempre al suo fianco e le ha sussurrato “Ciao amore”.
15 intossicati da monossido a Chiari
A Chiari, in via Rinaldi, intorno alle 21 di martedì 24 dicembre, quindici persone riunite per la cena della Vigilia di Natale hanno iniziato ad avvertire i sintomi da intossicazione da monossido. A provocare le esalazioni sono stati i bracieri e i fuochi per lo spiedo, accesi fin dalla mattina nei box interrati dell’abitazione.