Multa e sigilli ad autoscuola abusiva a Calcinate
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno scoperto una vera e propria autoscuola abusiva sotto copertura, dove si effettuavano corsi per il conseguimento delle patenti di guida, sanzionandola per un importo complessivo di oltre 20 mila euro.
Babbo Natale è a Gromo, da sabato 16 apre la casa bergamasca
E’ arrivato con un paio di giorni d’anticipo, per non tradire l’attesa trepidante di tanti bambini. Babbo Natale, accompagnato da elfi, renne ed animali della fattoria, è arrivato a Gromo (Bergamo), felice di soggiornare ai piedi delle Orobie sino al prossimo 26 dicembre.
Domenica 17 novembre il Maggiolino in Val Gandino
Una giornata dedicata ad un’auto storica, che ha segnato la vita sociale di intere generazioni. Organizzato dall’associazione Berghem Bug, è in programma domenica 17 novembre 2019 fra Leffe e Gandino il raduno “Maggiolino in Val Gandino”.
La prima laurea in apprendistato all’UniBG
Si laurea in Scienze dell’Educazione a 22 anni con un contratto di lavoro a tempo indeterminato in un nido d’infanzia. Il percorso, tra le prime esperienze in Italia, ha consentito alla studentessa di conseguire il titolo di studio e contemporaneamente essere assunta da un asilo nido con la qualifica professionale che sarà acquisita attraverso il […]
Arrestato 65enne con cocaina, soldi e pistola in casa
Un 65enne di Roncadelle è stato arrestato per spaccio: l’uomo aveva parecchi clienti e svolgeva la sua attività illegale regolarmente in paese. I Carabinieri lo hanno colto in flagrante nei giorni scorsi mentre, in un parcheggio, cedeva una bustina contenente cocaina ad un 21enne del posto.
Evacuati bambini e maestre dalla Scuola Corridoni
Sedici evacuazioni in un anno alla scuola primaria Corridoni di Via San Bartolomeo, quartiere Sant’Eustacchio, a Brescia: bambini, docenti e personale sono usciti dalle classi ben 16 volte dal settembre del 2018. Martedì 12 novembre la prima evacuazione del nuovo anno scolastico: i muri dell’istituto hanno tremato ancora, e bambini e maestre hanno lasciato le […]
Gandino: danneggiati con l’acido i pannelli dedicati alla Resistenza
Episodio vandalico negli ultimi giorni a Gandino, dove ignoti hanno danneggiato con acido una delle sagome in acciaio corten posizionate in paese e sui monti negli ultimi mesi nei luoghi legati alla Resistenza in Val Gandino, su iniziativa dell’ANPI provinciale e del Comune di Gandino.
Attenzione al rischio neve
La neve caduta in questi giorni e quella attesa dalle previsioni meteorologiche fino a lunedì 18 novembre ha creato condizioni tipicamente invernali, in modo precoce, sulle Alpi Lombarde: ecco i consigli del Soccorso alpino per i prossimi giorni.
Investita da un’auto, il marito si sente male
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 novembre, una donna è stata travolta mentre stava attraversando, con il marito, via Europa.
Il futuro della Basilica di Santa Giulia: dal FAI 30.000 euro
Solo un anno fa, la Basilica di Santa Giulia a Bonate Sotto, la leggendaria “Basilica di Teodolinda”,era un gioiello romanico del tutto sconosciuto, in attesa da annidiessere recuperata e riscoperta.