Buona Salute – Novembre 2019
{pdf=http://www.montagneepaesi.com/mp/pdf/buonasalute/bsnov19.pdf|100%|500|pdfjs}
Furto di rame: due vie di Zone restano al buio
Da qualche giorno le strade di Via Aldo Moro e Sebina del comune di Zone sono completamente al buio. Responsabile dell’accaduto una razzia commessa tra il 29 e 30 ottobre scorsi: pare che una banda di malviventi abbia rubato dei cavi di rame dell’illuminazione per circa un chilometro.
Sci in spalla: sabato riapre l’impianto Ponte-Tonale
In pianura freddo con abbondanti piogge e folate di vento; in montagna invece i primi fiocchi di neve. E’ tempo di togliere gli sci dal solaio e rimettersi in pista. Da questo sabato, il carosello Ponte-Tonale riapre i battenti. Con la perturbazione che è arrivata tra domenica e lunedì, il ghiacciaio del Presena si è […]
Pneumatici e camere d’aria nelle campagne franciacortine
La salvaguardia dell’ambiente non è per tutti. Nella serata dello scorso giovedì un nuovo episodio contro l’ecosistema si è verificato nelle campagne franciacortine.
Schianto auto e camion: grave 49enne
Nella serata di ieri, martedì 5 novembre, si è verificato sulla ex statale 591 all’altezza di via Cascina Bosco a Morengo, intorno alle 18, un incidente tra un mezzo pesante ed una Opel Corsa.
Un caso di epatite A alle scuole elementari
L’Epatite A ha colpito nel bresciano. Nei giorni scorsi uno studente di una scuola primaria di Brescia è risultato positivo al virus, motivo per cui è subito scattata la profilassi per 50 persone in totale tra compagni di classe, insegnanti, personale scolastico e famigliari.
Ragazza sviene in casa: salvata in tempo dagli agenti di soccorso
E’ stata trovata nell’appartamento in zona Chiesanuova priva di sensi dagli agenti allertati dalla madre che non riusciva a mettersi in contatto con lei da ore.
Ha ceduto la trave portante del tetto dell’Aquila
Si stanno chiarendo le cause del crollo di parte del tetto dello storico albergo Aquila di Sulzano, avvenuto attorno alle 23.00 della notte tra lunedì 4 e martedì 5 novembre: la trave di colmo dell’ala a fronte via Cesare Battisti è collassata trascinando con sé buona parte dei travetti delle falde e le tegole delle […]