Ritrovato incolume 77enne bresciano nei boschi parmensi
Nel primo pomeriggio di sabato 2 novembre il Soccorso Alpino Emilia Romagna è stato allertato per la ricerca di un fungaiolo che aveva perso l’orientamento nei boschi a monte dell’abitato di Boschetto, frazione del comune di Albareto, in provincia di Parma.
Si è costituito l’investitore dei due Pakistani
Attorno alle 20.30 di venerdì 1 novembre un 27enne di Romano di Lombardia si è spontaneamente presentato ai Carabinieri della locale Stazione dichiarando di essere il conducente della Polo Volkswagen che ne pomeriggio in viale Piave aveva investito due uomini di origine pakistana che stavano attraversando sulle strisce pedonali.
Ristoratore nei guai per polenta e uccelli
Nei guai il titolare di un noto locale di ristorazione della Valle Camonica, che, ignorando quanto previsto dalla normativa vigente, aveva anche pubblicizzato l’evento sui Social Network: una cena nel giorno di Ognissanti a base di polenta e uccelli.
3,1 Ml di € nel bresciano per i danni della tempesta Vaia
Regione Lombardia ha stanziato 3,1 milioni di euro destinati al bresciano per recuperare i boschi danneggiati dalla tempesta Vaia del 28 ottobre ottobre 2018. I fondi giungono dal Piano di sviluppo rurale e coprono in linea generale ventinove progetti ammessi e di cui ventuno solo nel bresciano.
Scoperte 6 donne che rubavano con la tecnica dell’abbraccio
I carabinieri di Mantova, con la collaborazione dei Comandi di Milano, Verbania, Verona, Bologna, Brescia e Ancona, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare con divieto di dimora nella provincia di Mantova nei confronti di sei donne che facevano parte di un gruppo che agiva in tutto il centro-nord Italia derubando anziani con la tecnica dell’abbraccio.
Arrestato mentre tenta di fuggire dopo aver ceduto cocaina
Nel pomeriggio, a Brembate Sopra, a seguito di mirato servizio volto alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione Carabinieri di Almenno San Salvatore (BG) hanno arrestato un cittadino marocchino di 23 anni pregiudicato, regolare sul territorio italiano e residente nella bergamasca.
Paga la lucciola che lo truffa e scappa con il marito
Una truffa ben escogitata, ma non andata a buon fine. Nella scorsa notte in zona Mandolossa a Brescia, pare che un giovane in cerca di compagnia sia stato truffato da una donna.
I ladri colpiscono ancora facendo esplodere un bancomat
Il vandalismo agli sportelli bancomat della bassa bresciana continua. L’ ultimo episodio di esplosione, dopo quello di Remedello della scorsa settimana, si è verificato nella scorsa notte alla filiale di via Matteotti a Manerbio della Cassa Padana.
Si ferisce alla guida dell’auto per evitare un cervo
Incidente stradale attorno alle 19.00 di venerdì 1 novembre sulla SP 49 di Valbondione, all’altezza di Sant’Alberto di Parre, causato da un cervo che stava attraversando la strada.
Utenti bloccati sul Sequoia Adventure di Gardaland
Dodici minuti bloccati sulle montagne russe del Sequoia Adventure, una delle attrazioni più gettonate nel parco divertimenti di Gardaland.