Muore 81enne per una caduta nel bosco
Un uomo di 81 anni di Oltre il Colle è scivolato, questo pomeriggio giovedi 3 ottobre verso le 18,45, e nonostante il pronto intervento da parte delle squadre di soccorso ha cessato di vivere
“Nel nostro piccolo”, eccellenze brembane in vetrina a Leffe
Una serata per scoprire le eccellenze della Valle Brembana, ma anche un utile confronto per sostenere esperienze virtuose e sostenibili.
Addio a Mons. Panfilo, sacerdote gioioso
“Siate gioiosi, mai tristi. Gioiosi. Con la gioia del servizio a Cristo”. Aveva idealmente seguito per un’intera vita l’invito rivolto da Papa Francesco ai novelli sacerdoti di Roma e se ne è andato in punta di piedi, vinto da un male incurabile.
Sciopero alla Diamalteria di Darfo per un’operaia licenziata
Sciopero questo mercoledì 2 ottobre alla Diamalteria di Darfo Boario Terme per solidarietà nei confronti di una collega, nei confronti della quale è stata avviata una procedura di licenziamento e, soprattutto, per chiedere un incontro con i vertici della storica azienda, specializzata nella produzione di estratti di malto.
Allarme scabbia in carcere a Brescia
Allarme scabbia nel carcere cittadino di Brescia “Nerio Fischione”, meglio noto come “Canton Mombello”, quando un detenuto, arrivato da poco, è stato sottoposto ad un controllo sanitario, in seguito al quale la direzione del carcere ha disposto il suo trasferimento al Civile per accertamenti, perché risultato positivo alla scabbia.
Arrestato 21enne coltivatore di marijuana
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bergamo nel tardo pomeriggio di mercoledì 2 ottobre hanno arrestato un 21enne di Nembro per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Controllati 150 studenti a S. Giovanni Bianco
Nella mattinata di giovedì 3 ottobre i Carabinieri di Zogno, supportati dalle unità cinofile di Orio a Serio, hanno ispezionato i dintorni e l’interno dell’Istituto superiore di S. Giovanni Bianco, nell’attività finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Neopatentato sorpassa e investe due pedoni sulle strisce
Questo giovedì 3 ottobre una Fiat Panda, condotta da un ventenne residente a Brembate di Sopra, ha investito due pedoni che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonale la Via Marconi a Dalmine.
Morta anche la madre di Matteo Dei Cas
Maria Grazia Pomoli, 55 anni, insegnante di religione di Ardenno, è morta nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre all’ospedale Morelli di Sondalo, dove era stata trasportata con l’elicottero del 118 già in gravi condizioni dopo l’incidente stradale in cui era morto suo colpo il figlio, Matteo Dei Cas, di 15 anni, questo […]
Arrestato un falso cieco di 48 anni alla guida di un’auto rubata
Per evitare il carcere si era dichiarato cieco, ma martedì 1 ottobre è stato fermato dalla Polizia locale di Rezzato a bordo di un’auto rubata: è così scattato un folle inseguimento a tutta velocità, con tuffo nel Naviglio grande per evitare di essere arrestato.