4 trapianti in 24 ore al Papa Giovanni di Bergamo
Quattro pazienti trapiantati in 24 ore: un uomo di 53 anni e una bambina di un anno trapiantati di fegato e un 44enne e una 34enne trapiantati di rene. E’ un tour de force quello che tra martedì 24 e mercoledì 25 settembre ha visto protagonista l’équipe della Chirurgia generale 3 del Papa Giovanni XXIII, […]
A Casnigo la Festa del Dono
Cosa succederebbe se non ci fossero più volontari, se nessuno più decidesse di dedicare un po’ del suo tempo, gratuitamente, agli altri? Ruota attorno a questa domanda la serata di musica e parole diretta da Andrea Marchi, in programma sabato 12 ottobre 2019 alle 20.30 presso il teatro dell’Oratorio di Casnigo.
Il 30 settembre più caldo della storia
Secondo gli esperti, quello di ieri è stato il 30 settembre più caldo della storia. Più precisamente il 30 settembre più caldo degli ultimi settant’anni.
Arrestato il ladro di biciclette a Bergamo
Era già stato arrestato per un furto in un negozio nel centro città di Bergamo. Nella mattinata di ieri, lunedì 30 settembre intorno alle 11,10, il ladro – un 37enne italiano – è stato colto in flagrante dagli agenti della Polizia Locale di Bergamo -la Centrale di via Coghetti- chiamata da un residente in via […]
Cerbiatto si incastra nel cancello e muore
Un episodio triste quello accaduto per una classe del Liceo Leonardo di Brescia nella mattinata di ieri, lunedì 30 settembre.
Grave il 60enne che è stato male sul lavoro
Era al lavoro in un cantiere di Terzago, frazione di Calvagese della Riviera quando ha improvvisamente accusato un malore.
Cresce l’apprensione per il disperso nei boschi di Dossena
Cresce la preoccupazione per Francesco Boschi, 62enne di Spirano, del quale non si hanno notizie da domenica 29 settembre quando l’uomo si era diretto in compagnia di un amico a Dossena in cerca di funghi.
Rissa tra marocchini e rumeni a Montichiari
Nella notte di sabato 28 settembre a Montichiari si è verificata una maxi rissa tra due gruppi di stranieri: da una parte marocchini e all’altra di rumeni. E’ avvenuto in via Mantova dove i contendenti avevano abbondantemente assunto bevande alcoliche in un bar nei pressi del supermercato Rossetto.
Carabinieri a caccia di rifiuti industriali nel Sebino
Nella giornata di lunedì 30 settembre 4 specialisti del nucleo Carabinieri subacquei di Genova sono scesi nelle acque del Sebino per il primo monitoraggio, volto a indagare il capitolo «residui industriali sui fondali del lago dove erano stati segnalati anche resti di lavorazioni della gomma e non solo (Foto: Eco di Bergamo)